Fabbri e De Maria a Castel dell’Alpi.

Fabbri e De Maria a Castel dell’Alpi.

Sarà presentata la mozione parlamentare per la richiesta di calamità naturale

Nella giornata di ieri Marilena Fabbri, deputato PD, ha partecipato ad un sopralluogo istituzionale nelle località di Cà Burgiolo e Cà Griffi in località Castel dell’Alpi nel comune di San Benedetto Val di Sambro incontrando anche i cittadini evacuati (9 persone – 5 famiglie – 12 alloggi), il fronte della frana, dalla vetta a 1200 m. di altezza scende per Km 1,5 ed è largo 800 m.
Oggi si recherà nella stessa località il deputato Andrea De Maria.
Nell’ambito delle gravi situazioni di dissesto che si sono determinate in Emilia Romagna a seguto dell’eccezionale ondata di maltempo dei gironi scorsi, quella di Castel dell’Alpi è certamente la situazione più critica, ma vi sono diverse altre località interessate da gravi problematiche, tra le più rilevanti: la strada comunale SC 26 Montilocchi (Castel di Casio) completamente occupata da una frana, la strada Vicinale Pubblica dei Valgoni (Gaggio Montano) totalmente chiusa, la strada SC Viagnola dei Conti (Savigno) dove si è riattivata una frana storica, la SC Melrano (Savigno) con viabilità interrotta.
“Insieme agli altri parlamentari PD dell’Emilia-Romagna – hanno dichiarato Fabbri e De Maria – stiamo presentando una mozione parlamentare a sostegno della richiesta di calamità naturale già avanzata dal Presidente della Regione Emilia-Romagna, Vasco Errani, al Governo. (1400 segnalazioni di dissesto in Emilia-Romagna, 116 milioni di euro le risorse preventivate come necessarie per far fronte agli interventi urgenti)“


Condividi:

No comments yet.

Join the Conversation