Riparte il Futuro sulla riforma del 416 ter.

Riparte il Futuro sulla riforma del 416 ter.

Caro on. Marilena Fabbri,

la ringraziamo a nome della campagna Riparte il futuro perché, sostenendo la riforma del 416 ter sullo scambio elettorale politico-mafioso, ha dato un segno importante al Paese. In particolare ai 275mila cittadini firmatari della petizione contro la corruzione promossa da Libera e Gruppo Abele.

L’unanimità raggiunta il 16 luglio alla Camera ha dimostrato che la lotta alla corruzione è una priorità nell’agenda politica di uno Stato democratico ed è sostenuta da tutte le forze presenti in Parlamento. E adesso spetta al Senato il compito decisivo di trasformare in legge questa istanza proveniente dalla società civile.

Ci auguriamo che lo spirito di collaborazione tra cittadini e rappresentanti politici sia fondamento di una nuova politica ispirata all’integrità, alla trasparenza, alla corresponsabilità.
Ribadiamo le parole pronunciate da don Luigi Ciotti, promotore della campagna, in seguito al voto della Camera:
“Si tratta ora di procedere su questa strada, perché i passi da fare sono ancora molti. Con una certezza: che quando si uniscono le forze – e ciascuno, nel suo ambito, fa la sua parte – si costruisce cambiamento. È sempre il ‘noi’ che vince”.

La invitiamo a farsi portavoce, presso i suoi colleghi del Senato, della riforma, affinché si arrivi alla modifica definitiva nei tempi più brevi possibili.

Confidiamo nel suo sostegno.
Il team di Riparte il futuro

www.riparteilfuturo.it


Condividi:

No comments yet.

Join the Conversation